La Costiera Amalfitana vicino al bb Divina Costiera, informazioni mappe e itinerari in Penisola Sorrentina e mappe escursioni Sentiero degli Dei a Positano e Agerola, Hotel a Sorrento visita Capri. - Divina Costiera bed and breakfast in costiera amalfitana

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Costiera Amalfitana vicino al bb Divina Costiera, informazioni mappe e itinerari in Penisola Sorrentina e mappe escursioni Sentiero degli Dei a Positano e Agerola, Hotel a Sorrento visita Capri.

Itinerari ...
... la Divina Costiera Amalfitana

IN QUESTA PAGINA A DISPOSIZIONE IL DOWNLOAD DI GUIDE IN PDF PER GLI ITINERARI IN COSTIERA AMALFITANA E NON SOLO...

...se vuoi provare emozioni uniche e memorabili scegli di viverle in questi luoghi senza tempo...

Positano

Positano é stata definita la perla della Costiera Amalfitana.
I suoi paesaggi sono famosi in tutto il mondo poiché le sue casette bianche, costruite sulle pareti della Costiera Amalfitana, formano un ambiente caratteristico sia per l'architettura e sia per la composizione del paesino fatta da vicoli angusti, portici e gradinate.
Positano inoltre é moda, gastronomia ed insieme alle sue suggestive spiagge fanno di questa cittadina una meta turistica imperdibile.

DOWNLOAD INFO PDF

Amalfi

Centro turistico di risonanza internazionale, Amalfi deve la sua fama alle sue incomparabili bellezze ed alla dolcezza del suo clima.
La sua storia, la bellezza del paesaggio, il mare, i monumenti rappresentano un ambiente adatto a tutte le fascie d'età.
Dichiarata dall' UNESCO Patrimonio dell'umanità, Amalfi vanta del prestigioso Duomo che domina la piazza con la maestosa scalinata e molti musei legati alla gloriosa repubblica marinara e alla lavorazione della Carta a mano, una delle più antiche attività Amalfitane prodotta nella Valle dei Mulini.

DOWNLOAD INFO PDF

Ravello

Le terrazze di Villa Rufolo e Cimbrone, dalle quali é possibile ammirare un panorama mozzafiato, fanno di Ravello una meta molto frequentata dai visitatori che amano le bellezze naturali della Costiera Amalfitana.
Villa Rufolo con le sue indescrivibili terrazze fiorite e sede del palco a picco sul mare del Festival Internazionale di Musica e Villa Cimbrone, famosa per il suo emozionante Belvedere, catturano visitatori trasportabili in un'altra dimensione.

DOWNLOAD INFO PDF

Isola di Capri

L'isola di Capri non può mancare in qualsiasi tour che si rispetti. Raggiungibile dal porto d'Amalfi, Capri é formata da diversi altopiani: Marina Grande, Marina Piccola, Capri e Anacapri.
I famosi faraglioni (scogli emergenti dalle acque), le ripide scogliere, le spiaggette e le grotte, tra le quali spicca la famosissima Grotta Azzurra, rappresentano gli aspetti dell'isola più celebrati da pittori e scrittori; una sicura attrattiva per i turisti che l'affollano.
Ci sentiamo però di consigliare al visitatore di non trascurare l'interno, una passeggiata per i vialetti ed i sentieri dell' isola può offrire la visita di stupendi panorami e l'occasione giusta per rifugiarsi nella pace di una natura ancora non eccessivamente antropizzata.

DOWNLOAD INFO PDF

Penisola Sorrentina

Il meraviglioso scenario naturale fa della Penisola Sorrentina uno dei siti turistici più famosi d’Italia. Protesa nel Tirreno quasi a toccare l’isola di Capri, si estende da Castellammare di Stabia a Punta Campanella, spartiacque fra i golfi di Napoli e Salerno. Arte e tradizione caratterizzano i numerosi centri abitati, tra i quali il più celebre è Sorrento: arroccata su un’imponente scogliera a picco sul mare, questa cittadina incantevole conserva importanti testimonianze classiche e medievali. La costa è alta, frastagliata e rocciosa, con le rupi calcaree che si frantumano in strapiombi, insenature e scogli. La Penisola Sorrentina è anche meta affermata del turismo enogastronomico.

DOWNLOAD INFO PDF

Area Vesuviana

Nel 1991 è stata decretata l’istituzione del Parco Nazionale del Vesuvio, dichiarato dall’Unesco “Riserva Mondiale della Biosfera”: esso comprende tutta l’area del vulcano, il grande sistema archeologico di Pompei, Ercolano, Oplontis, e il Miglio d’Oro con i più splendidi esempi di ville del ’700 e dell’800.
Il 24 agosto del
79 d.C. il Vesuvio si ri svegliò dopo un lunghissimo sonno, cogliendo di sorpresa le popolazioni dell’area vesuviana.
Dopo 1700 anni, le cittadine vesuviane tornarono alla luce, offrendo all’umanità i due più importanti siti archeologici del mondo:
Ercolano e Pompei.

DOWNLOAD INFO PDF

SERVIZI PER IL CLIENTE, INFORMAZIONI SUI TRASPORTI, MUSEI, EVENTI IN COSTIERA AMALFITANA,  MAPPE TURISTICHE ED ESCURSIONISTICHE, MATERIALE INFORMATIVO

                                                                                                             reception aperta 24/24h

Scopri questi luoghi nascosti ...
... Mare & Spiagge

Potremmo esplorare la Costiera Amalfitana per tutta la nostra vita e ogni volta provare l'emozione di una nuova scoperta. Uno scorcio, una torre, i resti di una chiesa antica. O una spiaggia. Una delle tante che ogni anno attirano in maniera irresistibile decine di migliaia di turisti.
Spiagge che rappresentano una linea di confine e, allo stesso tempo un elemento di unione, tra la dimensione orizzontale del mare e la verticalità delle scogliere di un costa che viene considerata da molti una delle più belle del mondo.

"Le 100 Spiagge di Roberto Pellecchia"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu